Il nostro Centro è stato riconosciuto dalla Regione Lazio per il rilascio della diagnosi dei Disturbi Specifici di Apprendimento – DSA ai fini scolastici.
Presso Sviluppo al Centro troverete un’equipe multiprofessionale composta da Neuropsichiatra Infantile, Psicologo e Logopedista pronta ad accogliervi e supportarvi in tutte le fasi della valutazione.
L’Equipe, coordinata dalla dott.ssa Costanza Cossu, è riconosciuta dalla Regione Lazio come previsto dall’allegato e della DGR 32/2020 e dalla nota n. 666990 del 27/07/2020 e si affianca ai servizi territoriali per garantire alle famiglie una diagnosi valida e soprattutto di qualità.
Qualora emergesse una condizione di Disturbo specifico dell’Apprendimento, verrà redatta la Certificazione DSA che potrà essere immediatamente consegnata alla scuola per l’accesso agli strumenti compensativi e/o alle misure dispensative.
La scuola, sulla base della certificazione rilasciata, potrà predisporre un PDP (Piano Didattico Personalizzato) che potrà tutelare lo studente e garantire il successo formativo secondo la legge 170/2010.
Per informazioni:
dott.ssa Costanza Cossu +39 333 5917247